Friscu: restyling sito web

Quando la nostra web agency ha iniziato a sviluppare il progetto di restyling del sito Friscu.com si è subito trovata di fronte ad una sfida: come trasmettere in modo diretto ed efficace agli utenti le molteplici anime (e quindi i servizi e la USP) di Friscu?
Abbiamo quindi deciso di sviluppare un menu ampio, che potesse contenere tutte le caratteristiche del locale divise per aree tematiche:

  • Il caseificio, con la sua storia e le sue tecniche di produzione.
  • I prodotti, per trasmettere sia la varietà di gusti e sapori ma anche far comprendere la passione e maestria che c’è dietro una semplice mozzarella o una forma di pecorino.
  • La Bottega, per scoprire la complessità e bontà della tradizione eno-gastronomica pugliese.
  • Il Bistrot, per una pausa pranzo veloce ma golosa o un aperitivo ricercato e diverso dal solito.
  • Gli eventi, perché Friscu offre anche servizio di catering e live showcooking per eventi privati, oltre che visite guidate al laboratorio con degustazione finale e classi di cucina per imparare i segreti della produzione casearia tradizionale.

La home page del sito invece, con uno slider fotografico in primissimo piano, vuole trasmettere l’atmosfera familiare e curata di Friscu. Segue una breve descrizione del locale e dei principali servizi offerti (degustazioni, negozio al dettaglio e home delivery, proposte pranzo e aperitivo). Con un veloce scroll nella parte bassa della home page si esplicita la filosofia di questo piccolo laboratorio-bistrot: la qualità della produzione, la vicinanza al consumatore e la genuinità delle proposte gastronomiche. I separatori grafici in home page, con una linea ondulata, riprendono l’idea del latte versato per identificare ancora più chiaramente l’identità di Friscu, che si ritrova anche nell’uso dei tre colori del brand.

Vai al sito