Piano di lancio del nuovo San Rossore Sport Village

Nell’elaborare un piano di comunicazione per una nuova attività bisogna tenere in considerazione tantissimi fattori diversi: mercato di riferimento, competitor, location, servizi, target. La lista potrebbe continuare. Per il lancio di San Rossore Sport Village Calabughi ha ideato un piano di comunicazione verticalizzato sul digital (purtroppo, infatti, le attività si sono svolte principalmente tra febbraio e giugno 2020, in piena emergenza Covid-19). Ci siamo concentrati su tre aspetti principali:

  • Social media: per aumentare l’awareness e creare curiosità attorno al progetto, attraverso una content strategy dedicata e campagne pay mirate ad aumentare l’awareness e all’acquisizione di contatti.
  • Newsletter: a seguito di una campagna di generazione contatti, abbiamo implementato un sistema di newsletter periodiche per aggiornare gli iscritti sui progressi del progetto fino all’inaugurazione e per l’invio di promo dedicate.
  • Ufficio stampa e media: gestione dei contatti con i media locali per la divulgazione di notizie relative all’apertura e un piano di ADV per la promozione durante il primo trimestre di attività.